SOSTENIBILITÀ

Scelte che mirano ad un futuro migliore

La responsabilità verso l’ambiente, patrimonio assoluto del genere umano, si estende non solo alle generazioni presenti ma anche a quelle future; per questo noi abbiamo la responsabilità di salvaguardare tutte le risorse naturali, affinchè ne possa beneficiare anche il prossimo. Siamo fermamente convinti che “uomo” e “ambiente” possano coesistere in perfetta armonia applicando delle decisioni ecologicamente corrette.

 

Per questo la Etnalegno sceglie i propri fornitori tenendo sempre in considerazione le risorse ambientali e la continuità delle foreste, assicurandosi che i tagli vengano effettuati nel più rigoroso rispetto delle leggi e dell’ambiente, affermando il concetto secondo cui il patrimonio mondiale delle risorse naturali, è una ricchezza da custodire e tramandare alle nostre future generazioni.

 

Una corretta gestione delle foreste è infatti essenziale per l’equilibrio del nostro pianeta, perché ci permette di usufruire delle virtù del legno (risorsa rinnovabile, che può essere coltivata, riciclata e coltivata nuovamente, in modo ciclico) tutelando sempre però la produttività, la vitalità, il rinnovamento e la potenzialità dell’ambiente.

 

Noi di Etnalegno, siamo sempre attenti alle tematiche ambientali.

Etna Legno s.r.l.

Sede legale: Via Paolo VI, 47

95031 Adrano (CT)

Sede Operativa: S.S.121 Km 28 – C.da Monafria

95047 Paternò (CT)

Contatti

+39 095 62 16 53

info@etnalegno.it

Seguici