QUALITÀ

FORNITORI CERTIFICATI

L’Etnalegno considera da sempre il legno in tutte le sue essenze e tipologie, un patrimonio da salvaguardare ed è per questo che opera nel rispetto delle legislazioni vigenti e a tutela dell ambiente, tali procedure vengono riconfermate nella scelta dei nostri fornitori che devono essere in possesso delle certificazioni ottenute sul prodotto e sul sistema.

SODDISFAZIONE DEL CLIENTE

Il cliente e la sua soddisfazione sono al centro della nostra attenzione; ogni attività, applicazione e monitoraggio delle attività/processi sono infatti volte a determinare il massimo soddisfacimento dell’utilizzatore finale.

 

DUE DILIGENCE

Nell’ottobre 2010 l’Unione Europea ha approvato un sistema per prevenire il commercio di legname illegale in Europa tramite due specifici regolamenti, il n° 2173/2005 e il n° 995/2010, noti con gli acronimi FLEGT (Forest Law Enforcement, governance and trade) ed EUTR (European Union Timber Regulation).
Quest’ultimo, entrato in vigore dal 3 marzo 2013, si applica al legno e a tutti i prodotti da esso derivati, inclusa la carta. Per le aziende che introducono in Europa prodotti a base di fibre di legno, il regolamento vieta l’immissione e il commercio di prodotti di origine illegale e obbliga l’adozione di un sistema interno di “dovuta diligenza” (Due Diligence).

 

Etna Legno s.r.l.

Sede legale: Via Paolo VI, 47

95031 Adrano (CT)

Sede Operativa: S.S.121 Km 28 – C.da Monafria

95047 Paternò (CT)

Contatti

+39 095 62 16 53

info@etnalegno.it

Seguici