CARATTERISTICHE
Compensati e multistrati sono dei semilavorati del legno, utilizzati spesso per realizzare strutture, mobili o pavimentazioni. Questi derivati si ottengono incollando vari strati di legno, da 3 a 5 per i compensati e da 5 in su per i multistrati.
La resistenza del legno è data in genere dalle sue venature, in quanto incollando questi strati di legno è possibile ottenere un materiale molto resistente in quanto le venature dei vari strati si incrociano. Le venature, infatti, fanno sì che il materiale non abbia la stessa resistenza lungo tutto il corpo del legno, ma grazie alle caratteristiche del compensato, ovvero quella di avere più strati, la resistenza del corpo viene resa omogenea in tutte le sue parti, in quanto le zone in cui sono presenti le venature sono “compensate” dagli altri strati di legno.
Per le sue specifiche caratteristiche i compensati e i multistrati trovano largo utilizzo in vari settori: arredamento domestico e navale, imballaggi, cantieristica, carrozzerie, sottofondi e supporti per pavimenti, etc.

Disponibilità Immediata
Prodotto in pronta consegna

Formati ed essenze disponibili
Etna Legno s.r.l.
Sede legale: Via Paolo VI, 47
95031 Adrano (CT)
Sede Operativa: S.S.121 Km 28 – C.da Monafria
95047 Paternò (CT)
Seguici