BTS - BETACRYL®

Concessionari esclusivi per la Sicilia

BETACRYL® la pietra acrilica di ultima generazione

Betacryl solid surface

La lastra BETACRYL® è un prodotto realizzato per due terzi circa con idrossido di alluminio e per un terzo con resina acrilica con aggiunta di pigmenti colorati.

L’idrossido di alluminio conferisce al prodotto una elevata resistenza meccanica, mentre la resina acrilica ne garantisce l’igienicità, idoneità per venire a contatto con gli alimenti, impermeabilità e stabilità del colore nel tempo.

È un prodotto con una consistenza molto simile alla pietra, facilmente lavorabile con attrezzature per la lavorazione del legno. Può essere giuntato e con un semplice processo di termofonatura consente di realizzare superfici curve modellando la lastra secondo le esigenze dei progettisti.

Perchè scegliere la Pietra Acrilica ?

Impermeabilità totale del materiale: non assorbe, eventuali macchie possono essere solo superficiali
Idoneità al contatto con gli alimenti
Ripristinabilità: il materiale è riparabile e ripristinabile a vita
Stabilità cromatica: il materiale non cambia colore nel tempo
Igienicità: non è poroso e le giunte sono impercettibiliInerte: non è soggetto a smaltimento speciale, viene considerato rifiuto solido urbano

Perchè scegliere BETACRYL ?

Disponibilità di lastre nella più ampia gamma di spessori, larghezze e lunghezze attualmente presenti sul mercato
Riduzione di sfridi: minori costi di lavorazione determinati da tagli e incollaggi
Possibilità di realizzazione di colori a richiesta di qualsiasi tonalità, sia in tinta unita che con l’inserimento di particelle colorate, da pochi millimetri alle dimensioni di un coriandolo anche per quantitativi contenuti
Vasta gamma di stampati per il mondo della cucina, sanitario e del bagno
Antibatterico: BETACRYL ha ottenuto il certificato internazionale di Eurofins
Resistenza al fuoco: BETACRYL ottiene il prestigioso risultato B-s1-d0 nei test Euroclass sulla produzione standard e non con una versione speciale
Produzione di stampati per colata anche per progetti personalizzati
Ecofriendly: utilizzo di alta percentuale di materiale riciclato nella mescola base

I vantaggi delle lastre BETACRYL

Elevata termoformabilità

Non esistono materiali che abbiano la stessa versatilità e polivalenza di Betacryl ®. Infatti è termofonabile e permette con estrema semplicità, di ottenere forme curve di grande impatto estetico.

Resistente alla luce – Utilizzo esterno

La nobile materia prima utilizzata per la realizzazione di BETACRYL® (triossido di alluminio e acrilico puro) consente di garantire un’ottima stabilità di tinta nel tempo, anche in installazioni esterne.
I test svolti registrano variazioni cromatiche agli agenti climatici e atmosferici non rilevabili ad occhio nudo.

Giunzioni impercettebili

BETACRYL® si può incollare con giunte impercettibili. Questo processo di saldatura, garantito da apposito collante bi-componente, fa sì che a fine lavoro il risultato sia monolitico e che non si veda alcuna giunzione tra i diversi elementi in BETACRYL® utilizzati.

Abbinamento con altri materiali

La sempre crescente abilità dei trasformatori di Pietra Acrilica oggi consente l’accostamento di BETACRYL® ad altri materiali con sbalorditivo successo, siano questi: acciaio o altri metalli, legno antico o impiallacciato, vetro, cemento o resine.

Adatto al contatto con alimenti

La composizione del materiale e la formula che lega la materia prima in fase di polimerizzazione rendono BETACRYL® “naturalmente” antibatterico e asettico (senza l’aggiunta di specifici additivi chimici).
BETACRYL® è quindi ideale per l’utilizzo nel mondo sanitario e per il contatto con gli alimenti.

Lavorabile con utensili per il legno

Nonostante BETACRYL® abbia un aspetto molto simile alla pietra, si lavora facilmente con utensili e macchinari convenzionali alla falegnameria. Non sono quindi necessarie operazioni di trasformazione ad umido.
Grazie a questa caratteristica, è facilmente ‘adattabile’ in fase di installazione. Semplici operazioni di levigatura consentono di ottenere differenti finiture superficiali, dall’opaco (matt) al lucido (glossy).

Campi d’impiego

Grazie alla sua versatilità, il solid surface viene utilizzato in vari campi, dall’arredamento alla nautica, in ambiente sterile e in contesti pubblici.

PRODOTTI DISPONIBILI IN MAGAZZINO